Gualdo Tadino al TTG Travel Experience di Rimini

Il Comune di Gualdo Tadino è presente al TTG Travel Experience 2023 di Rimini, la manifestazione italiana più importante nel settore del turismo che si concluderà il 13 ottobre, negli stand “Alta Umbria: la montagna nel cuore d’Italia” e la “La Strada della Ceramica in Umbria”.

TTG 2023  si estende, per questa edizione, su 26 padiglioni suddivisi in TTG Travel Experience, che vedrà all’interno le Regioni e vari Enti, Global Village dove si concentrerà l’offerta dei Tour operator, compagnia aeree e di trasporto, servizi per il turismo, The World, area che ospiterà le principali destinazioni internazionali, con all’interno il padiglione African Village e l’area Italia, una grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

La fiera riminese spazia, come sempre, dall’incoming all’outgoing e vedrà, oltre alle innumerevoli destinazioni turistiche italiane, anche 55 destinazioni estere e 1.000 buyers provenienti da 62 paesi.

“Si tratta di una grandissima occasione e di una vetrina unica per promuovere il territorio di Gualdo Tadino in maniera congiunta in Italia e nel mondo”, evidenziano dal Comune.

Nello stand “Alta Umbria” sarà insieme a Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Sigillo, Scheggia e Pascelupo, Montone, Valfabbrica, mentre nello spazio “La Strada della Ceramica in Umbria” con l’associazione che riunisce le sei città di Deruta, Città di Castello, Gubbio, Orvieto, Umbertide oltre a Gualdo Tadino.

L’opportunità di partecipare al più importante marketplace italiano per l’industria del turismo è stata concessa da Sviluppumbria, presente anch’essa alla manifestazione.

Nella giornata di mercoledì 11 ottobre, si è tenuta una presentazione dal titolo “La Strada della Ceramica in Umbria: di città in città, per valorizzare i nostri territori” alla quale ha partecipato l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Gualdo Tadino Stefano Franceschini insieme al sindaco di Deruta e presidente dell’associazione, Michele Toniaccini.

La TTG Travel Experience di Rimini – ha detto il sindaco Massimiliano Presciuttirappresenta un’occasione unica per promuovere il territorio di Gualdo Tadino, insieme agli altri Comuni della Fascia Appenninica e della Strada della Ceramica in Umbria con i quali saremo presenti al più importante evento italiano dedicato al turismo. Ringrazio Sviluppumbria per l’opportunità concessa che ci consentirà, in sinergia, di dare grande visibilità ai nostri centri e alle nostre eccellenze, a partire dalla ceramica, in una vetrina unica nel suo genere”.

Articolo precedenteGualdo Tadino, in fiamme una rimessa attrezzi nella zona di San Rocco
Articolo successivoIl 13 ottobre inizia al Talia di Gualdo Tadino la Rassegna di Teatro Amatoriale
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.