Prenderà il via venerdì 13 ottobre al teatro Talia di Gualdo Tadino la quarta stagione della Rassegna di Teatro Amatoriale organizzata dal’associazione Note di Teatro con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e in collaborazione con il Polo Museale e la Uilt (Unione italiana libero teatro). Media partner Erreti Radio Tadino.
Saranno sei gli spettacoli proposti da cinque compagnie umbre e una di Bologna.
A inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo “Mamma Blues“, presentato da La Linea Gialla, un viaggio scritto e interpretato da Eleonora Cecconi e Federica Pieravanti che unisce parola, musica live e immagini proiettate, accompagnato dalla chitarra di Edoardo Commodi che racconta le biografie di donne che hanno fatto la storia della black music, in particolare del blues.
Il 27 ottobre a salire sul palco del Talia sarà la compagnia bolognese Deinòs Teatri con “Rammendi“. Il 10 novembre protagonisti i Paltò che proporranno “Innamorati a Milano”, spettacolo che farà rivivere il periodo del Derby, storico locale milanese che lanciò, tra gli altri, i vari Jannacci, Gaber, Cochi e Renato. Il 17 novembre la compagnia assisana Le Voci di Dentro porterà in scena la commedia di Eduardo De Filippo “Sogno d’una notte di mezza sbornia”. Il 24 novembre Note di Teatro presenterà “Il bianco e il nero“, piece scritta dal gualdese Giandomenico Pallucca. La rassegna si concluderà venerdì 1 dicembre con la compagnia Al Castello che porterà in scena “La Calandria“, commedia brillante cinquecentesca.
Abbonamenti a partire da venti euro per tre spettacoli e cinquanta per tutti e sei. Biglietto di ingresso dieci euro.