Il Liceo Artistico del “Mazzatinti” brilla al Premio “Giuliano Pini”: successo per Alessia Matarazzi

Grandi risultati per il 5A della sezione di Arti Figurative del Liceo Artistico del Polo Liceale “Mazzatinti” di Gubbio.

I ragazzi hanno partecipato al concorso “Mutar d’Ale” del sesto Premio d’Arte “Giuliano Pini” 2023 svoltosi a Cavriglia, per la sezione Licei Artistici d’Italia, riportando straordinari risultati: primo premio per Alessia Matarazzi e menzioni d’onore per Denise Morelli e Lupita Passacantilli.

Oltre a questi premi, numerosi i complimenti ottenuti da tutti gli studenti, sia da parte di Roberta Pini, moglie e portavoce della memoria del maestro Giuliano Pini, che da tutta l’amministrazione del Comune di Cavriglia, in provincia di Arezzo, e dalla giuria del premio formata dalle insegnanti del liceo artistico di Montevarchi.

Il nome del premio “Mutar d’ale” è legato a un’antologia italiana per le scuole secondarie di primo grado di cui l’artista Giuliano Pini ne curò le illustrazioni. Pini è stato un pittore molto importante nel territorio di Cavriglia tanto di avere intitolata la Sala della Giunta nel Palazzo Comunale.

Gli studenti sono stati accompagnati a ritirare il premio dai professori Antonella Capponi, Francesca Visalli, Walter Tomassoli, Moreno Panzolini e Matteo Belardi.

Questo il lavoro presentato da Alessia Matarazzi.

Articolo precedenteCorso per diventare volontari della Croce Rossa
Articolo successivoAnci Umbria ProCiv, successo della tre giorni di esercitazioni sul Monte Cucco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.