Lo spettacolo di Arte & Dintorni selezionato al Catania Fringe Festival

Lo spettacolo di Arte & Dintorni “Tutti credettero che l’incontro tra i due giocatori di scacchi fosse casuale – una storia su Aldo Moro” di Marco Bisciaio, per la regia di Marco Bisciaio e Marco Panfili è stato selezionato al Catania Fringe Festival in programma l’ultima settimana di ottobre.

Il Fringe Festival, rassegna internazionale del Teatro Off e delle Arti performative, sarà ospitato per la seconda volta dalla città di Catania.

Il Fringe è un fenomeno culturale totalizzante, di enorme portata e finalizzato ad essere una vetrina di promozione per spettacoli atematici ed inclusivi; il festival milanese è giunto alla quinta edizione e dallo scorso anno è nato un Fringe anche a Catania.

Catania è una città fortemente orientata ad ospitare un fenomeno “Fringe”: i suoi posti, la sua gente accogliente e spontaneamente teatrale ne fanno un palcoscenico ideale – spiegano dall’associazione Arte & Dintorni Nel tempo si sono intrecciati rapporti e partenariati con i Fringe del mondo: Adelaide, Orlando, Hollywood, Azzorre, New York, Stoccolma, Tessaloniki, Götenborg, Edimburgo, e i due festival sono entrati a far parte della World Fringe Community”.

Fedele allo spirito dei Fringe festival e al desiderio di coinvolgere tutti i cittadini in una grande festa del teatro e delle arti performative, il festival dell’Off trascinerà l’Italia, percorrendola da nord a sud, in un vivacissimo dialogo artistico, promettendo il risultato di anni di esperienza sul modello che coinvolge gran parte dei suoi partner internazionali.

Esprimo grande soddisfazione – ha detto il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciuttiper questo grande risultato che ha ottenuto lo spettacolo dell’associazione Arte & Dintorni che a fine mese approderà in Sicilia in una rassegna così prestigiosa. Mi complimento con Marco Bisciaio e l’intera compagnia per questo nuovo successo e sono certo che la loro esibizione sarà apprezzata anche al Fringe Festival di Catania”.

Lo spettacolo andrà in scena nei giorni 26/27/28/29 ottobre con uno spettacolo al giorno.

Tutti i riferimenti per lo spettacolo li trovate al segunete link:

https://cataniaoff.com/programma/tutti-credettero-che-l-incontro-tra-i-due-giocatori-di-scacchi-fosse-casuale

Articolo precedenteGiornata Mondiale Rianimazione Cardiopolmonare, dimostrazioni della Croce Rossa a Gualdo e Nocera
Articolo successivoRicevuto in municipio la medaglia di bronzo di kickboxing Roberto Carlotti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.