Nocera Umbra e l’associazione L’Arengo ricordano don Angelo Menichelli

Un momento per ricordare don Angelo Menichelli: a volerlo è l’associazione culturale L’Arengo, che ha organizzato un incontro pubblico per una commemorazione a cui tutti possono partecipare. L’appuntamento a Nocera Umbra è per sabato 21 ottobre, alle 16, nella Biblioteca Piervissani in piazzetta del Seminario.

A tre mesi dalla scomparsa del sacerdote nocerino, conosciuto e apprezzato anche per le sue doti di storico locale, nonché per anni “custode” del patrimonio bibliotecario e archivistico della città, l’associazione, di cui era stato fra i fondatori e presidente, lo ricorda con la presentazione di un numero speciale del proprio bimestrale e un incontro aperto a tutti, durante il quale ricordare il sacerdote.

All’appuntamento di sabato prossimo parteciperanno, insieme al presidente de L’Arengo Andrea Iaccarino e ai membri dell’associazione, il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera – Gualdo Tadino, Domenico Sorrentino, e il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi.

Sarà l’occasione, quella di sabato, per ricordare con gli amici, la famiglia, i parrocchiani e i tanti che lo hanno conosciuto, la vita e le numerose attività culturali e di ricerca storica di don Angelo Menichelli, ripercorrendo alcuni di questi momenti sia attraverso le testimonianze raccolte nel numero speciale de L’Arengo, sia attraverso le parole dei presenti.

Per L’Arengo – spiega Andrea Iaccarino si tratta di un momento importante per ricordare un amico e anche una figura chiave della cultura nocerina, che ha fatto della sua conoscenza e della sua disponibilità a metterla a disposizione degli altri un punto di riferimento. Vista la sua importanza anche per la vita stessa dell’associazione, non potevamo non promuoverne un ricordo che cercasse di rendergli omaggio e merito, aperto a chi vorrà contribuire”.

Articolo precedenteRicevuto in municipio la medaglia di bronzo di kickboxing Roberto Carlotti
Articolo successivoSigillo, denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.