Inclusione e eccellenza: Natasha dal Liceo Artistico a Pellezzano

C’è una studentessa speciale che frequenta il secondo anno del Liceo Artistico “Mazzatinti” di Gubbio: una ragazza speciale ed eccellente.

Lo scorso anno scolastico, durante il suo primo anno di frequenza, ha partecipato con una sua opera al Concorso Nazionale “Pablo ’23” promosso da Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) in occasione dei cinquant’anni della morte di Pablo Picasso.

L’opera presentata è un dipinto acrilico che misura 1,50 x 1,50 mt e prende ispirazione da un dipinto di Picasso “Il pittore e la modella”. Rappresenta la relazione che la studentessa ha con la propria vita, con le sue figure di riferimento e con i propri sentimenti. Testimonia che le immagini hanno una forza intrinseca e sono uno strumento narrativo e di comunicazione là dove le parole non possono essere usate.

Il lavoro di Natascha, questo il nome dell’alunna, sarà esposto, insieme agli altri, all’evento “R-ESISTENZE” presso il Complesso Monumentale dello Spirito Santo, di Pellezzano, in provincia di Salerno, fino al mese di dicembre 2023.

“Noi siamo orgogliosi di lei, di come attraverso la pittura riesca ad esprimersi e del fatto che, grazie a questo lavoro, abbia già trovato la sua giusta valorizzazione”, sottolineano dal Polo Mazzatinti.

Articolo precedenteCento anni dalla nascita di Italo Calvino, Erreti lo celebra con “Le città invisibili”
Articolo successivoTelefonate per chiedere soldi per la Protezione Civile: “Potrebbe essere una truffa”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.