E’ stato lanciato in questi giorni ed è in onda nelle principali reti televisive nazionali il nuovo spot della campagna promozionale dell’Umbria in vista della stagione turistica autunnale e invernale, cui a breve ne seguirà un altro.
“Umbria, una regione per mille ragioni” è lo slogan di questa campagna che, nel primo spot, vede due coppie di ragazzi e ragazze in giro per il territorio regionale apprezzando con entusiasmo le bellezze storiche, artistiche, gastronomiche e naturalistiche del Cuore Verde.
Chiara Acaccia è una delle protagoniste del filmato. L’attrice gualdese, che vanta una notevole esperienza in ambito teatrale, nei mesi scorsi aveva ideato e interpretato insieme a Matteo Montaperto brevi spot promozionali del Polo Museale di Gualdo Tadino.
Collaboratrice da anni di Erreti, nel 2020 aveva dato la propria voce al podcast “La casa della nonna” con il quale l’emittente radiofonica aveva vinto il primo premio del concorso Corecom “Turismo slow: raccontare per promuovere l’Umbria”.