Sigillo, inaugurata la strada di Via del Piano

E’ stata inaugurata giovedì scorso a Sigillo la rinnovata Via del Piano. L’opera è parte del progetto di lavori di miglioramento ed ampliamento delle infrastrutture viarie del capoluogo e di Vige, Barcarella, Vetorno e Piano, ed è stata finanziata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale per l’Umbria (P.S.R.) 2014/2020.

Prima del taglio del nastro si è tenuto un incontro presso la Sala Auditorium alla presenza del vicepresidente della giunta regionale Roberto Morroni, del sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, del direttore dei lavori Simone Zucconi e di alcuni rappresentanti dell’impresa “Spinelli & Mannocchi S.r.l.” che ha eseguito i lavori.

Il Comune di Sigillo, partecipando al bando di evidenza pubblica concernente modalità e criteri per la concessione degli aiuti – annualità 2019 emanato dalla Regione Umbria, ha visto collocare il proprio progetto esecutivo (redatto dal raggruppamento temporaneo di professionisti formato dal geologo Simone Zucconi, e dai geometri Norberto Magnanini e Alessandro Burletti), al primo posto della graduatoria, ottenendo il punteggio massimo.

La spesa totale dell’investimento, pari a 569.808,63 euro, è stata co-finanziata dal Comune di Sigillo per il 20%, per un importo di 113.961,73 euro.

Le opere realizzate sono dirette al miglioramento della sicurezza e funzionalità del tracciato stradale, nonché alla eliminazione del grave degrado che pregiudicava la sicurezza dei fruitori; grazie alla risistemazione del verde, infine, si è ottenuto anche un miglioramento dei luoghi dal punto di vista paesaggistico.

Articolo precedenteGubbio: allevatore sfruttava clandestini, arrestato dai carabinieri
Articolo successivoDomenica 10 dicembre a Casacastalda si accende la Natività più grande del mondo
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.