A Gualdo Tadino a Natale apre le porte il presepe vivente “Venite Adoremus”

Torna a Gualdo Tadino il fascino del Presepe Vivente “Venite Adoremus”, organizzato dall’Associazione Capezza, presso gli orti dell’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino in via Cesare Battisti.

Giunto alla ottava edizione, il presepe vivente gualdese ha la particolarità di ispirarsi ogni anno a un’opera d’arte. La natività scelta quest’anno dall’Associazione Capezza per essere riproposta è “La Natività“, celebre dipinto olio su tavola dell’ultima fase artistica di Piero della Francesca, databile al 1470-1475 (o secondo alcuni fino al 1485) e conservato nella National Gallery di Londra.

Il presepe vivente “Venite Adoremus” apre i battenti oggi pomeriggio, giorno di Natale, alle ore 17 fino alle 19,30. Gli altri appuntamenti sono previsti il 26 dicembre, festività di Santo Stefano, l’1 e 6 gennaio sempre nello stesso orario. Come sempre verranno proposti affascinanti costumi rinascimentali e quadri con scene di vita e mestieri che anche quest’anno sapranno coinvolgere il numeroso pubblico che lo visiterà.

A Gualdo Tadino sono aperti e visitabili anche i presepi di San Giuseppe Artigiano (dal 24 al 30 dicembre e 1-6-7-14-15 gennaio dalle 15 alle 18:30) e del Santuario della Madonna del Divino Amore (fino al 15 gennaio il sabato e la domenica dalle 8 alle 20, giorni feriali su appuntamento).

Articolo precedenteIl Cai di Gualdo Tadino ha festeggiato i cento anni del professor Pacifico Salvatori
Articolo successivoAl maresciallo Claudio Zeni il prestigioso Premio Cartagine
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.