Il 6 gennaio torna lo spettacolo del videomapping della Rocca Flea

Verrà replicato il 6 gennaio 2024 lo spettacolo di videomapping della Rocca Flea di Gualdo Tadino.

La vigilia di Natale il più importante monumento della città è stato illuminato dalle proiezioni curate da Gualdo Digitale e dagli studenti dell’indirizzo tecnico Grafica e Comunicazione dell’Istituto Casimiri di Gualdo Tadino.

Circa trenta studenti hanno aderito al laboratorio, riconosciuto come continuità scuola lavoro (PCTO), per 40 ore totali. Le sessioni sono state tenute da Alessandro Paoletti che ha fatto leva come sempre sulla sua passione, la fantasia e un continuo studio per tutte le tematiche tecnologiche. Il tutto in collaborazione con l’associazione Educare alla Vita Buona nell’ambito del progetto Meet sostenuto da Fondazione Perugia.

Le attività di preparazione si sono tenute presso gli spazi recentemente inaugurati del Polo territoriale di eccellenza educativa di Gualdo Tadino dove gli allievi hanno appreso tecniche di proiezione e progettazione, realizzando maschere e grafiche da proiettare relative alla Rocca Flea, che hanno consentito di ammirare il complesso monumentale in una serie di suggestivi scorci di luce e colore.  

Un percorso didattico innovativo e stimolante per gli studenti, con risvolti applicativi anche in chiave lavorativa, che va ad arricchire l’ampia offerta formativa dell’indirizzo grafica e comunicazione.

E’ stata così creata in poco tempo una presentazione completa con venti mappature e un grande successo anche dal punto di vista delle visualizzazioni delle immagini (circa seimila).

La replica dello spettacolo si terrà il giorno dell’Epifania.

Articolo precedenteNella Fascia Appenninica cresce la popolazione over 65
Articolo successivoIl 4 gennaio a San Pellegrino arriva il progetto su Matteo da Gualdo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.