Compleanno speciale per Aldo Pesciarelli di Sassoferrato che, in occasione dei suoi 98 anni, è stato ricevuto in sala consiliare dal sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.
Il signor Pesciarelli, accompagnato dai figli Rita e Franco, è originario di Gualdo Tadino per parte della mamma Ermentina Sergiacomi e, pur non avendoci mai vissuto, ha raccontato di avere un legame speciale con la città, dove in gioventù si recava spesso, in modo particolare presso i Salesiani dove giocava a calcio nell’oratorio e dove tutt’oggi viene una volta a settimana per respirare “aria di casa”.
Per questo motivo, ma anche per ricercare la tomba di suo zio Bruno Sergiacomi (fratello della mamma), nel giorno del suo 98esimo compleanno Aldo Pesciarelli è stato ricevuto dal primo cittadino gualdese, che lo ha omaggiato della spilla con l’effige del Comune di Gualdo Tadino, divenendone così un cittadino “morale”.
“Oggi è una giornata speciale ed emozionante per me – ha detto Aldo Pesciarelli – perché essere ricevuto dal sindaco di Gualdo Tadino è un grande orgoglio. Un sogno che si realizza. Anche se non ho mai vissuto a Gualdo Tadino, infatti, mi sento a tutti gli effetti un cittadino gualdese, visto che mia madre era di questa città. Sono di Sassoferrato e li ho lavorato per 45 anni come impiegato in banca, ma ho tanti ricordi di Gualdo Tadino legati alla mia giovinezza e non solo, tanto che ogni settimana i miei figli mi portano qui. Ringrazio il sindaco Presciutti per questo speciale regalo di compleanno, oggi è una giornata che ricorderò per sempre”.