Un annullo filatelico speciale per il Beato Angelo. Lo presenterà Poste Italiane lunedì 15 gennaio, nell’ambito delle celebrazioni per il settimo centenario della morte del patrono di Gualdo Tadino promosso dal locale circolo filatelico e numismatico “Olivo Scatena” in collaborazione con il comitato organizzatore delle manifestazioni.
Il 15 gennaio dalle 9 alle 13, presso l’atrio del palazzo comunale in piazza Martiri della Libertà, sarà aperto un ufficio postale temporaneo. Nell’occasione verrà posta in vendita una cartolina-ricordo annullata con un bollo postale riproducente il busto del Beato, la cui grafica è stata curata da Stefano Brunetti.
Funzionari di Poste italiane, forniti di francobolli, potranno annullare le cartoline stampate per l’occasione e qualsiasi altro tipo di corrispondenza che verrà presentata.
“La cartolina così annullata – spiegano dal circolo filatelico “Scatena” – costituisce anche un ottimo souvenir di una ricorrenza irripetibile per tutti i gualdesi, turisti e collezionisti di annulli religiosi e non”.
Nell’occasione verrà allestita anche una mostra che racconta la storia del circolo filatelico e numismatico “Olivo Scatena” dal 1966 a oggi, dove potranno essere ammirati tutti gli annulli filatelici realizzati dal circolo.
Il relativo annullo resterà a disposizione per un mese per la corrispondenza inviata dall’ufficio postale di Gubbio, che è lo sportello filatelico più vicino.