Al residence “Daniele Chianelli” le mattonelle decorative del Liceo Artistico “Mazzatinti”

Nel nuovo ampliamento del residence “Daniele Chianelli” di Perugia c’è anche la mano e la vena creativa del liceo artistico “Mazzatinti” di Gubbio.

Una collaborazione che nasce 14 anni fa e che continua ancora oggi, attraverso la realizzazione di 40 mattonelle in ceramica raffiguranti i più popolari personaggi dei cartoni animati attraverso la tecnica del bassorilievo.

Un lavoro portato avanti dagli studenti del liceo artistico, dimostrando una grande passione creativa e di fantasia, con amore e consapevolezza, soprattutto per la funzione che queste mattonelle svolgono: infatti saranno collocate vicino alle porte di ingresso di ognuno degli appartamenti, come se questi nuovi alloggi fossero il set di un cartone animato.

Un progetto guidato dai professori Gioia Allegrucci, Gabriela Ubaldina Bazzucchi e Andrea Saldi, che già precedentemente avevano realizzato, in collaborazione con gli studenti della scuola media “Mastro Giorgio-Nelli” di Gubbio, lo straordinario albero in ceramica ispirato all’arte di Keith Haring, che è possibile ammirare nella sala convegni del residence “Daniele Chianelli”.

Articolo precedenteOspedale Branca, dal 1° febbraio apre l’Obi cardiologico
Articolo successivoAddio all’ingegner Luciano Meccoli, è stato il motore di tante iniziative gualdesi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.