Gualdo Tadino, Presciutti correrà per il terzo mandato

Caricamento…

Lunedì sera, dal palco del teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti ha accettato la richiesta della sua coalizione e sarà quindi in corsa per le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.

Un sì previsto, arrivato in un teatro pieno di suoi sostenitori dove Presciutti, con filmati e slide, ha ripercorso le tappe più importanti dei suoi dieci anni di sindacatura.

Ospiti della serata alcuni amministratori umbri, tra cui la presidente della Provincia di Perugia e sindaca di Assisi Stefania Proietti, il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi e l’ex primo cittadino di Corciano, Cristian Betti.

Sul palco anche Fabiola Pecci, presidente dell’associazione Correre a Perdifiato e premio Beato Angelo 2018, che ha ricordato la vicinanza del sindaco Presciutti al sodalizio attivo nella lotta alla fibrosi cistica.

A questo punto sono quattro ad oggi i candidati sindaco a Gualdo Tadino: oltre a Presciutti, sostenuto da Pd e dalle liste civiche Gualdo Futura, Forza Gualdo e Core Gualdese, sono in pista l’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli con una lista civica, Simona Vitali, attualmente portavoce del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega ma non ancora da Forza Italia, e l’imprenditore Gianluca Pennoni, anche lui a capo di un movimento civico.

Articolo precedenteSaxa Gualdo, Fioroni: “Necessari altri 12 mesi di proroga per la cassa integrazione”
Articolo successivoBeato Angelo, “grazie” del presidente della Repubblica a Gualdo Tadino per il riconoscimento
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.