Lunedì sera, dal palco del teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti ha accettato la richiesta della sua coalizione e sarà quindi in corsa per le elezioni amministrative del prossimo 8 e 9 giugno.
Un sì previsto, arrivato in un teatro pieno di suoi sostenitori dove Presciutti, con filmati e slide, ha ripercorso le tappe più importanti dei suoi dieci anni di sindacatura.
Ospiti della serata alcuni amministratori umbri, tra cui la presidente della Provincia di Perugia e sindaca di Assisi Stefania Proietti, il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi e l’ex primo cittadino di Corciano, Cristian Betti.
Sul palco anche Fabiola Pecci, presidente dell’associazione Correre a Perdifiato e premio Beato Angelo 2018, che ha ricordato la vicinanza del sindaco Presciutti al sodalizio attivo nella lotta alla fibrosi cistica.
A questo punto sono quattro ad oggi i candidati sindaco a Gualdo Tadino: oltre a Presciutti, sostenuto da Pd e dalle liste civiche Gualdo Futura, Forza Gualdo e Core Gualdese, sono in pista l’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli con una lista civica, Simona Vitali, attualmente portavoce del presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, sostenuta da Fratelli d’Italia e Lega ma non ancora da Forza Italia, e l’imprenditore Gianluca Pennoni, anche lui a capo di un movimento civico.