Giovedì 21 marzo alle 20.45 si conclude la stagione del Teatro Don Bosco con “Sinatra. The man and his music” di e con Gianluca Guidi, accompagnato sul palco da un trio di famosi jazzisti quali Stefano Sabatini al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso e Marco Rovinelli alla batteria.
Un racconto in prosa e musica con aneddoti sulla vita di Frank Sinatra, dai rapporti con la famiglia Kennedy alle tormentate relazioni amorose tra cui quelle con Ava Gardner e Lauren Bacall. Una celebrazione a un mito adatta sia per chi ha conosciuto quell’epoca e quel mondo, che per le più giovani generazioni che ancora non hanno avuto modo di incontrare uno dei protagonisti del Novecento.
Gianluca Guidi sin da bambino è rimasto affascinato da “The Voice” anche per i dischi che ascoltava in casa portati da suo padre Johnny Dorelli, anch’egli grande crooner non a caso definito il Sinatra italiano. Proprio suo papà avrà un cameo e una presenza “virtuale” nei racconti, avendo vissuto per più di un decennio a New York negli anni d’oro del dopoguerra e, tornato in Italia, avendo inciso numerosi brani di Sinatra tradotti in lingua italiana.
Per informazioni e biglietteria: prenotazioni telefoniche al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20. Acquisto online sul sito www.teatrostabile.umbria.it