Gli studenti del “Sigismondi” di Nocera alle Fosse Ardeatine per l’80° anniversario dell’eccidio

Anche gli studenti dell’Istituto Superiore “Sigismondi” di Nocera Umbra hanno partecipato a Roma alla cerimonia di commemorazione dell’80′ anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine.

Accompagnati dal sindaco Virginio Caparvi, Michele Luchini, Yosra Salah e Aurora Passeri, come rappresentanti del “Parlamento dei Giovani” del “Sigismondi” e della “Consulta Comunale” hanno reso omaggio ai caduti dell’eccidio nazista.

Presenti alla commemorazione una delegazione dell’amministrazione comunale con il gonfalone della città, l’Arma dei Carabinieri con il Maresciallo Maggiore Davide Tenti e il presidente della Pro Nocera Gianfranco Fattorini, che insieme ai giovani nocerini ha poi deposto una corona sulla tomba del carabiniere nocerino  Augusto Renzini, caduto nella più grave strage urbana della Seconda Guerra Mondiale.

Un anniversario così importante, non poteva non coinvolgere i nostri ragazzi che hanno dimostrato un’attenzione e un approccio critico che deve essere di esempio soprattutto per noi adulti”, riferisce il dirigente scolastico, Leano Garofoletti.

Articolo precedenteScheggia, libro multimediale realizzato da studenti di dieci pluriclassi dell’Area Interna Nord-Est
Articolo successivoGualdo Tadino, inaugurata la nuova area per spettacoli viaggianti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.