Si illuminerà di blu la Rocca Flea di Gualdo Tadino in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo di martedì 2 aprile.
Dalle 20.30 fino alle 22.30 di stasera il monumento gualdese verrà illuminato di blu grazie alla collaborazione di Gualdo Digitale, che ha supportato l’iniziativa promossa dalle associazioni Rare Special Powers (RSP) ed Anffas Per Loro Onlus (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con disabilità Intellettive e/o Relazionali) e alla quale ha aderito il Comune di Gualdo Tadino.
L’iniziativa fa parte del progetto #LightAMonument e ha l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sempre più persone e istituzioni (regionali e locali) sul tema dell’autismo della disabilità.
Patrocinati dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia di Perugia, dall’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Prevenzione e della Riabilitazione di Perugia e Terni saranno illuminati di blu i principali monumenti civici umbri per mantenere sempre alta l’attenzione sull’autismo. In Italia si stima che siano almeno 600 mila le persone, e quindi famiglie, interessate da questa problematica.
Per maggiori info: @RareSpecialPowers e @anfassperloro su Facebook, Instagram, YouTube e Telegram – http://anffasperloro.it/