È stata inaugurata questa mattina, giovedì 11 aprile, la nuova sede di Cia-Agricoltori Italiani a Gualdo Tadino, in via Flaminia al Km. 189,200.
“Esprimo grande soddisfazione per aver scelto un ufficio situato in una zona ben visibile dalla Flaminia – ha detto Stefano Facchini, segretario Cia Alto Chiascio – Uno spazio facilmente accessibile e dotato di ampi spazi di parcheggio per facilitare la fruizione dei servizi di Cia da parte di associati e non solo.”
“Prosegue il lavoro di radicamento della nostra organizzazione in Umbria con lo scopo di creare un punto di riferimento importante e sviluppare il dialogo, il confronto e l’assistenza. Mi auguro che questo serva anche come volano di sviluppo affinché sempre più utenti possano godere dei nostri servizi professionali rivolti soprattutto alle imprese agricole, ma anche ai cittadini attraverso i nostri punti Caf e Inac per assistenza alla persona, come ad esempio la dichiarazione dei redditi o Isee, o come assistenza ai pensionati”, ha concluso Facchini.
Al taglio del nastro erano presenti Matteo Bartolini, presidente di Cia Umbria e vice presidente nazionale, e i sindaci di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, e di Sigillo, Giampiero Fugnanesi.
Presciutti ha ringraziato Cia per aver investito nella città. “Quando si danno servizi di qualità con grande competenza i risultati arrivano – ha detto il primo cittadino gualdese – L’auspicio è che questo sia solo l’inizio di un nuovo percorso importante che veda l’associazione e gli agricoltori protagonisti di una nuova fase in questo territorio. Alla base di tutto c’è la volontà di dare risposte a un territorio e fare squadra insieme facendo comunità“.
Fugnanesi ha parlato dell’importanza della presenza sul territorio, della valorizzazione per stare sempre più vicino alle imprese agricole locali. “Esserci e dare servizi migliori, anche in fatto di accessibilità, è un fattore importante”, ha detto.