Con Trekking Nocera Umbra alla scoperta della Valle di Salmaregia, un tesoro nascosto

Proseguono nella Città delle Acque le iniziative dell’associazione Trekking Nocera Umbra, affiliata alla Federazione italiana escursionismo e al Centro sportivo educativo nazionale riconosciuto dal Coni e dal Cip.

La prossima escursione è prevista per sabato 27 aprile nella meravigliosa Valle di Salmaregia, terra di straordinaria bellezza, ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. In programma la visita al borgo dove si trova il Castello di Salmaregia edificato intorno all’XI secolo, la chiesa di Santa Maria Assunta e la sorgente Santa Maria Maddalena.

Il percorso, di circa due ore, non presenta particolari difficoltà tecniche ma richiede comunque un discreto allenamento a camminare su varie tipologie di terreno. Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 nel parcheggio adiacente al Castello. La giornata si concluderà con un pranzo, a base di prodotti tipici della zona, organizzato dalla Pro loco di Salmaregia, le terre di mezzo.

L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Nocera Umbra e rientra nel progetto che l’associazione sta portando avanti per la valorizzazione e promozione del territorio della città delle acque, uno dei borghi più belli d’Italia. Dati i bellissimi scorci fotografici presenti, si consiglia di portare la propria fotocamera.

Per maggiori informazioni e iscrizione è possibile contattare i referenti Sandra Ortega tel. 3389609217 e Barbara Bartolomei tel. 3456499262.

Articolo precedenteIl 5 maggio torna la Granfondo di San Pellegrino
Articolo successivoNocera Umbra, a lezione di immunologia con accompagnamento musicale
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.