Venerdì 19 aprile torna a Gualdo Tadino il “Convivium Epulonis”

Venerdì 19 aprile torna a Gualdo Tadino il Convivium Epulonis, il tradizionale banchetto medievale che vede protagonisti i tavernieri delle quattro Porte.

Anche quest’anno l’evento si terrà nella splendida cornice dalla taverna di San Benedetto e aprirà la strada a tutti gli altri appuntamenti legati al Palio di San Michele Arcangelo, a cominciare dal Palio di Primavera del 31 maggio e 1 giugno.

Prima del tradizionale banchetto, alle 18,30 gli ospiti dell’Ente Giochi de le Porte saranno accolti nella Rocca Flea dal presidente Claudio Zeni, dal gonfaloniere Gianluca Anzuini e dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti per un saluto di benvenuto e un aperitivo. Quindi, in corteo, gli ospiti raggiungeranno la taverna di San Benedetto per partecipare all’affascinante ricevimento in cui la cucina si fonde con la danza, la musica e l’arte.

Organizzato dall’Ente Giochi de le Porte e dal Comune di Gualdo Tadino e curato dalla Commissione Artistica dell’Ente, il Convivium Epulonis è un vero e proprio appuntamento con il medioevo e un’occasione per far conoscere sempre di più alle autorità e al mondo imprenditoriale e dell’informazione i Giochi de le Porte.

Sarà come sempre un viaggio nel tempo per rivivere lo stupore incantato della fine del Medioevo e la testimonianza del primo Rinascimento italiano.

Articolo precedenteTutto pronto a Gubbio per la Notte del Liceo: ospiti il direttore del Tg1 Chiocci e la giornalista Clementi
Articolo successivo“Gli arredi del cielo”, a Gualdo Tadino esposto per la prima volta il calice di Duccio di Donato
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.