Grande partecipazione all’assemblea ordinaria dell’Anaca, l’Associazione Nuova Assistenza Cardiopatici di Gualdo Tadino, che si è tenuta sabato scorso al ristorante “Beccofino”, che aveva come punto principale l’approvazione del bilancio relativo all’anno 2023.
Il presidente Carlo Crocetti ha illustrato le numerose attività svolte nell’anno passato e il relativo bilancio che, dopo una breve discussione, è stato approvato all’unanimità. L’assemblea si è conclusa con il pranzo sociale come da tradizione.
L’associazione ha voluto ringraziare per la partecipazione “i numerosi utenti e loro familiari, il sindaco Massimiliano Presciutti, la responsabile del Centro di Riabilitazione Cardiologico di Gualdo Tadino Silvia Martinelli, il Primario F.F. della cardiologia dell’ospedale di Branca Euro Capponi, la dirigente servizio area Riabilitativa Roberta Giacomini, il personale infermieristico del Centro di Gualdo Tadino, gli ex dipendenti Asl e l’Associazione “Amici del Cuore” di Gubbio.”
Crocetti ha comunicato anche l’ipotesi di lavoro che il Comitato Direttivo ha stilato per l’anno in corso che prevede nel mese di maggio attività di prevenzione cardiovascolare in piazza. Nell’ambito dei festeggiamenti del settecentesimo anniversario della morte del Beato Angelo è prevista a giugno l’attività “Cammina per il Cuore”, una passeggiata con partenza da piazza Martiri della Libertà e arrivo presso l’eremo del Beato Angelo con una funzione religiosa e spuntino. A luglio la tradizionale “Festa del Cuore” sui prati di Valsorda, quindi a ottobre un incontro con le scuole con la presidente del coordinamento regionale dell’Umbria delle associazioni del cuore Sara Mandorla, per chiudere a dicembre con la Festa Natalizia.