“Campioni di fair play”, a Ravenna trionfano i ragazzi del Liceo Sportivo di Gubbio

Di rientro dal campo scuola Sta.fo.liss, Stage formativo Licei Scientifici Sportivi svoltosi a Ravenna, una selezione di studenti della seconda del Liceo Scientifico Sportivo del “Mazzatinti“, guidato dalla dirigente Maria Marinangeli, si è aggiudicata il premio più importante, quello del fair play, nel pieno rispetto dei valori fondamentali di questo bellissimo progetto sportivo.

Lo Sta.fo.liss. infatti presenta un forte carattere interdisciplinare e si prefigge, tra i tanti obiettivi, quello di favorire lo spirito di cooperazione, il senso di responsabilità, la capacità di scelta ed educazione, la solidarietà.

Hanno partecipato al campo-scuola sedici licei sportivi di tutta Italia. In particolare facevano parte del raggruppamento che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo Mazzatinti, il Liceo “Federico Cesi” di Terni, il “Cardano” di Milano, il “San Giuseppe” di Roma, il “Galilei” di Siena”  l’“Oriani“ di Ravenna e i licei sportivi ”Volta“ e “Spaventa” di Pescara.

I ragazzi si sono cimentati in dieci diverse discipline (tra cui ultimate frisbee, regata di vela, canoa) aggiudicandosi il podio nell’orienteering, nella staffetta mista e nell’hockey su prato, dedicando impegno, costanza e manifestando entusiasmo sia per lo sport che per la socializzazione e il comportamento.

Un vero viaggio di istruzione e formazione per le nostre ragazze e ragazzi del liceo scientifico sportivo di Gubbio accompagnati dai professori Mauro Maccioni, Lucia Mancini e Maurizio Migliarini, davvero fieri dei loro studenti”, sottolinea il Polo Liceale Mazzatinti.

Articolo precedenteIl Lions Club Gualdo Tadino dona un carrello per terapie
Articolo successivoCoalizione di centrodestra, Forza Italia fissa i paletti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.