Torna domenica 5 maggio la Granfondo di San Pellegrino, l’appuntamento gualdese valido per il circuito Umbria Marathon e per il Rampitek girone rosso che nel 2011 è stata anche Campionato Italiano
La 14esima edizione della gara intitolata alla memoria del compianto Antonio Fabi andrà in scena su un percorso rinnovato. Motivi legati alla viabilità su alcuni tratti hanno costretto gli organizzatori a rimettere mano a tempo di record al tracciato: ora quello principale misura 45,8 km per un dislivello di 1.465 metri, con molti strappi soprattutto nella sua fase centrale. Il medio è invece di 30,5 km per 877 metri.
Le iscrizioni stanno crescendo di ora in ora, soprattutto con l’arrivo degli elenchi da parte delle principali squadre del Centro Italia. Intanto hanno dato la loro adesione Cristina Gaudenzi, che lo scorso anno si è aggiudicata la prova lunga al pari di Gianantonio Mazzola, e Chiara Crispini, prima sul percorso medio come lo fu Leonardo Caracciolo.
Nonostante il cambio di percorso non muta il clou della corsa, Via del Braccio a San Pellegrino, da dove verrà data la partenza alle 9:30. E’ ancora possibile iscriversi sul luogo di gara, sabato dalle 15 alle 18:30 e domenica dalle 7 alle 9 al costo di 35 euro. A fine gara verranno premiati i primi tre assoluti e i primi cinque delle varie categorie del lungo, e i primi tre assoluti e di categoria del medio, oltre alle cinque società più numerose.
Per informazioni: Gs Avis Gualdo Tadino, https://rokkettalegend.it/