Gualdo Tadino, con il Gruppo Speleo all’Antro dell’Acero e alle sorgenti del Feo

Domenica 12 maggio il Gruppo Speleologico Gualdo Tadino invita gli amanti della natura e dell’avventura a partecipare a “Fuori Pista: itinerari verso le grotte“.

L’escursione condurrà i partecipanti alla scoperta dell’Antro dell’Acero e delle sorgenti del fiume Feo.

Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 presso il parcheggio del supermercato il Gala di Gualdo Tadino, per poi spostarsi verso il parcheggio a Sascupo di Rigali, da cui inizierà l’escursione.

Il percorso, di media difficoltà, si snoderà lungo il sentiero sotto il Salto del Prete, la Strada dei Cavallari, il prato de Stanislao, Fersenaje, l’Antro dell’Acero, la Pratarella del Fonno, la Schioppa, Poggio Campanella, fino a raggiungere il rifugio Monte Penna.

L’itinerario, a volte fuori sentiero, richiede l’uso di scarpe da montagna. La durata prevista è di quattro ore, ma il percorso potrà essere modificato in base alle condizioni meteo e a giudizio degli accompagnatori.

Al termine dell’escursione, alle 13:30, è prevista una spaghettata presso il Rifugio Monte Penna.

Il contributo per la spaghettata è di 10 euro, da versare sul posto. Chi desidera partecipare può prenotare entro venerdì 10 maggio al numero 333 343 9751.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si scenderà a Sascupo di Rigali per recuperare le auto e concludere l’evento.

“Un’occasione imperdibile per gli amanti della natura e delle escursioni, alla scoperta di luoghi incantevoli e poco conosciuti”, sottolinea il Gruppo Speleo.

Articolo precedenteAlcide Casini nuovo presidente di Fondazione Perugia
Articolo successivoFossato di Vico si immerge nel medioevo con la Festa degli Statuti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.