Martedì 14 maggio alle ore 20.45 avrà luogo presso la sala di videoconferenza P-Tree di viale don Bosco, 50 a Gualdo Tadino (Oratorio Salesiano), il secondo incontro organizzato dall’associazione Famiglie per l’Accoglienza e Centro Culturale di Milano, in collaborazione con il progetto Meet guidato dall’Associazione Educare alla Vita Buona di Gualdo Tadino e sostenuto dalla Fondazione Perugia.
L’incontro è tenuto dalla dottoressa Mariolina Ceriotti Migliarese e avrà il titolo “Attori di un inizio o spettatori di un declino? Famiglia, matrimonio, autorelazione”.
La serie di incontri promossi a livello nazionale ha come obbiettivo l’approfondimento di temi importanti ed estremamente attuali come: famiglia, genitorialità, preadolescenza e scala identitaria. Anche a Gualdo Tadino sarà possibile seguire questa seconda iniziativa gratuitamente grazie al sostegno di Fondazione Perugia.
Famiglie per l’Accoglienza è una rete di famiglie che si accompagnano nell’esperienza dell’accoglienza familiare – adozione, affido, accoglienza, ospitalità, cura degli anziani e dei disabili – e la propongono come un bene per la persona e per la società intera. Nata nel 1982 a Milano, l’Associazione conta 2800 soci in Italia e sede in diversi Paesi del mondo. L’Associazione è presente anche in Umbria con iniziative a sostegno della famiglia e della cultura dell’accoglienza. Per chiedere informazioni il numero da chiamare è 392.1354874.