“Una pietra una storia”, la mostra fotografica che rilegge il passato di Gualdo Tadino

Foto Daniele Amoni

Verrà inaugurata sabato 18 maggio alle 17,30 in via Franco Storelli, 66 a Gualdo Tadino la mostra storico-fotografica “Una pietra una storia. Questo sasso non è di Gualdo… ma tutti gli altri sì”.

L’esposizione, curata da Daniele Amoni, è promossa dal Lions Club di Gualdo Tadino in collaborazione con il Gruppo Fotografico Gualdese e con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino.

Il taglio del nastro sarà preceduto alle 16,30 da un convegno, che si terrà nella sala consiliare del municipio, nel quale verranno illustrate la ricerca e le finalità di questa iniziativa culturale. Interverranno il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il presidente del Lions Club di Gualdo Tadino, Alfredo Villa, il presidente del Gruppo Fotografico Gualdese, Pietro Graziosi, lo storico Matteo Bebi e il curatore della mostra, Daniele Amoni.

La mostra resterà aperta sino a domenica 26 maggio con ingresso libero.

Saranno esposte opere fotografiche di Daniele Amoni, Enzo Anastasi, Stefania Brunetti, Luana Ceccarelli, Marcello Farinacci, Marcello Franceschini, Pietro Graziosi, Paolo Mariani, Luigi Matarazzi, Antonio Menichetti, Vittorio Monacelli, Gemma Morabito, Sofia Raggi, Onello Rondelli, Massimo Sergiacomi, Christian Severini, Stefania Tacchi e Mario Vantaggi.

Foto Daniele Amoni

Articolo precedenteEducazione alla legalità all’Istituto Casimiri
Articolo successivoA Gualdo Tadino vinti 25 mila euro al 10eLotto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.