Si è tenuto oggi l’incontro del tavolo riguardante il Gruppo Saxa Gres coordinato dalla struttura per le crisi d’impresa del Ministero delle Imprese e del Made in Italy a cui hanno preso parte la Regione Umbria, la Regione Lazio, Invitalia, il Comune di Gualdo Tadino, il Gruppo Saxa, Unindustria, le segreterie nazionali e territoriali di CGIL, CISL, UIL, FILCTEM, UILTEC e UGL Chimici unitamente alle RSU.
Durante i lavori del tavolo il Gruppo Saxa ha ribadito la volontà di realizzare il proprio piano industriale di economia circolare con l’ingresso di un importante fondo di investimento e di un partner industriale del settore, “in una visione industriale che tenga uniti il valore energetico degli asset e quello produttivo della ceramica“.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte del Gruppo Saxa di presentare al tavolo ministeriale per giugno ulteriori elementi conoscitivi. La Regione Umbria fa sapere che continuerà a monitorare con attenzione gli sviluppi di questa delicata vicenda industriale.