Nell’ambito degli eventi per il settimo centenario della morte del Beato Angelo da Casale, patrono di Gualdo Tadino, la comunità MASCI di Gualdo Tadino ha predisposto un cammino che attraversa tutte le località di montagna e di pianura del territorio gualdese che all’epoca frequentarono sia il Beato Angelo che altri eremiti.
Il percorso ha ricevuto l’approvazione del Comune di Gualdo Tadino e del Comitato Settimo Centenario, si chiamerà “Il Beato Angelo sul cammino degli eremiti” e rivestirà una valenza devozionale e spirituale, nonché storica ed escursionistica. Il tutto sarà presto visionabile in un apposito sito web e su un ospuscolo distribuito tramite l’Infopoint di piazza Martiri della Libertà.
Sarà un’apposita segnaletica a indicare i sentieri da percorrere, i punti di partenza e di arrivo dei due anelli, montagna e pianura, le relative distanze, nonché le note storiche di ogni località e romitorio dove hanno vissuto gli eremiti e il Beato Angelo. Prossimamente verranno comunicate le date del lancio e dell’inaugurazione.