Spring.Edu-Fest, a Nocera in cattedra i giochi e sport tradizionali

Gli alunni di tutte le classi della scuola Secondaria di primo grado e della Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra, sia del capoluogo che della frazione di Casebasse, hanno preso parte a una speciale lezione tenuta dagli istruttori della Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

Bambine e bambini si sono così potuti avvicinare ad alcune specialità della Federazione e hanno potuto conoscere meglio e praticare per due giornate i giochi della piastrella, della boccia su strada e della ruzzola. Grande il coinvolgimento generale che ha conquistato anche i docenti e il personale della scuola.

I più piccolini tra gli alunni, insieme ai più grandi, hanno vissuto la competizione in modo sano, divertente e all’aperto. Un’esperienza esclusiva e autentica che ha portato anche diversi genitori ad essere presenti e a tifare i propri figli. A tutti i partecipanti è stata offerta una medaglia come premio mentre ai primi tre classificati delle tre specialità è andata una coppa.

Le due giornate che hanno direttamente coinvolto la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali sono rientrate tra gli eventi dello Spring.Edu-Fest del progetto P-Tree.

.

Articolo precedenteIncidente lungo la Pian d’Assino, una persona in ospedale con l’elisoccorso. Strada chiusa.
Articolo successivoIl generale eugubino Mario Pietrangeli vicepresidente dell’Associazione Europea Ferrovieri
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.