Beato Angelo, in arrivo le Feste centenarie a Gualdo Tadino

Sarà presentato giovedì 22 agosto nel corso di una conferenza stampa il programma delle Feste centenarie organizzate in occasione dei settecento anni della morte del Beato Angelo da Casale, patrono di Gualdo Tadino, che ricorrono domenica primo settembre.

All’incontro, che si terrà alle 11 nella sala consiliare del municipio di Gualdo Tadino, parteciperanno Carlo Catanossi, presidente del Comitato Centenario Beato Angelo, Massimiliano Presciutti, sindaco di Gualdo Tadino, e don Michele Zullato, vicario episcopale.

Le Feste centenarie comprendono l’evento ‘Penne e piume’ che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 agosto e vedrà la presenza di Alpini e Bersaglieri, e una serie di appuntamenti a partire da martedì 27 agosto in avvicinamento alla giornata di domenica primo settembre che proporrà un programma denso di eventi in onore del santo patrono della città.

Intanto nei giorni scorsi la Confraternita della Santissima Trinità ha effettuato una pulizia straordinaria degli spazi attorno all’Eremo del patrono, luogo che nella giornata del 1 settembre ospiterà il momento di preghiera ecumenica per il Tempo del Creato.

.

Articolo precedenteOspedale Branca, donate 24 tende per il dipartimento chirurgico
Articolo successivoDoppio appuntamento con l’orchestra “L’Appassionata” per il Festival di San Biagio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.