Un 60enne, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Fossato di Vico.
I militari durante la serata di sabato 17 agosto, hanno identificato l’uomo all’interno di un bar mentre si trovava insieme a una donna, entrambi della zona.
Il 60enne, italiano, sin da subito si è mostrato agitato, fornendo risposte evasive ai militari, i quali, ritenendo che lo stesso potesse detenere su di sé della sostanza stupefacente, hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo all’interno di un borsello due involucri in cellophane contenenti rispettivamente 0,5 e 0,7 grammi di cocaina, due spinelli preconfezionati e dei pezzetti di hashish, del peso di 2,2 grammi.
Le attività di ricerca dei carabinieri si sono estese al domicilio dell’uomo dove sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 70 grammi di hashish, 7,2 di marijuana, insieme a un bilancino di precisone e a un coltello con evidenti segni di residui di hashish presenti sulla lama.
Al termine degli accertamenti il sessantenne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.