Al teatro Talia di Gualdo Tadino torna, dopo il successo dello scorso anno, la Rassegna di Arte Teatrale, giunta alla quinta edizione. L’associazione Note di Teatro, che organizza l’iniziativa con la collaborazione e i patrocini del Comune di Gualdo Tadino, del Polo Museale e dello UILT (Unione Italiana Libero Teatro), media partner Radio Tadino, ha presentato nella giornata di oggi presso la Sala Consiliare del Municipio la nuova stagione, che si svolgerà nei mesi di Ottobre e Novembre 2024.
Ad illustrare il tutto erano presenti il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, l’assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi e il presidente dell’Associazione Note di Teatro, Stefano Galiotto.
L’assessore Bazzucchi ha evidenziato come Note di Teatro sia molto attiva nel territorio con le tante iniziative che vanno anche oltre il teatro. “Questa è un’iniziativa di valore e qualità che coinvolge compagnie provenienti anche da fuori regione. Invito quindi tutti i cittadini di Gualdo Tadino e del territorio a partecipare“.
Questo il cartellone degli spettacoli:
19 Ottobre – Compagnia Paltò (Perugia) – Canzoni alla Radio
26 Ottobre – L’Improvvisata Compagnia (Latina) – Chi non muore si ravvede, di Antonio Orelli
09 Novembre – Amici del Teatro di Colombella (Perugia) – La doppia verità, di Alessandro Vinti
16 Novembre – Compagnia Deinòs Teatri (Bologna) – Cristo della Suburra, di Stefano Mauriello
23 Novembre – Compagnia La Linea Gialla (Perugia) – 30 secondi di Love, di Eleonora Cecconi
30 Novembre – Compagnia Note di Teatro (Gualdo Tadino) – Clizia 2.0, da Niccolò Machiavelli
“Un grazie va all’Amministrazione Comunale – ha spiegato il presidente di Note di Teatro, Stefano Galiotto – per la fattiva collaborazione. Anche quest’anno torna una rassegna teatrale di assoluto livello con una novità: cambierà infatti il nome e si chiamerà Rassegna di Arte Teatrale. È il quinto anno che organizziamo questo evento che si svolgerà in sei differenti spettacoli che vanno dalla musica al dramma, alla commedia. Questi spettacoli, oltre a Note di Teatro, vedranno la presenza di compagnie umbre, ma anche di fuori regione, ciò a riprova della qualità“.
ABBONAMENTI:
6 Spettacoli: 40 euro
3 Spettacoli: 25 euro
Biglietto singolo spettacolo: 10 euro.