Nocera senza acqua per un guasto al sistema di pompaggio. Due autobotti a disposizione

erogazione acqua gualdo tadino

Dalle 19:45 di giovedì 10 ottobre, diverse zone di Nocera Umbra sono rimaste senza acqua a causa di un improvviso guasto alla rete di distribuzione elettrica.

L’incidente ha causato lo svuotamento dei serbatoi idrici, con un conseguente calo di pressione che ha generato disservizi in varie aree della città: Nocera capoluogo, tra cui il centro storico, Zona Industriale Zingaretti, Monte Alago, Schiagni, Isola e Ponte Parrano.

Questa mattina il Comune di Nocera Umbra, dopo aver sentito l’azienda Vus che gestisce l’acquedotto, ha informato i cittadini che il problema elettrico ha evidenziato un guasto al sistema di pompaggio del “pozzo Panu”, il quale ha provocato l’interruzione della corrente. Si è resa pertanto necessaria la sostituzione dell’impianto di pompaggio, intervento già avviato ma che richiederà tempo.

Per procedere con la sostituzione – fa sapere il Comune – sarà necessario installare una gru lungo la strada per rimuovere la vecchia pompa e collocare quella nuova.

Nel frattempo, per mitigare il disagio, verranno posizionate in mattinata due autobotti per la distribuzione dell’acqua: una in piazza Umberto I / piazza Medaglie d’Oro e l’altra a Nocera Scalo.

Ulteriori aggiornamenti verranno forniti non appena l’azienda incaricata dei lavori confermerà i tempi di ripristino del servizio. Per informazioni, i cittadini possono contattare il numero verde 800663036.

Articolo precedenteNocera, truffe ad anziani: i carabinieri denunciano un minorenne e un 41enne
Articolo successivoLe atrocità del 1944 nell’eugubino-gualdese: a Sigillo la presentazione del libro di Giancarlo Pellegrini
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.