Quattro incontri dedicati a far dialogare le Scienze della Natura, rappresentate in questo contesto dalla Biologia e dalla Scienza della Nutrizione, con le Scienze dello Spirito utilizzando come portavoce la Filosofia.
L’iniziativa prende il nome di FiloNutri ed è organizzata a Gualdo Tadino nell’ambito delle attività della Consulta Giovanile, creata grazie al Progetto P-Tree (il Polo Territoriale di Eccellenza Educativa al servizio della Comunità educante), sostenuto dall’impresa sociale “Con i Bambini“, frutto della collaborazione tra associazione Educare alla Vita Buona, coop sociale Asad, Comune di Gualdo Tadino, Istituto Raffaele Casimiri e tante altre realtà del territorio gualdese, per mettere i giovani al centro della vita della comunità educante.
Attraverso gli strumenti delle pratiche filosofiche e dell’approccio non prescrittivo nutrizionale, si percorrerà “la metamorfosi dell’anima e del corpo calata nella dimensione digitale. Tutto questo in uno spazio di riflessione caratterizzato dalla condivisione e accoglienza, ponendo al centro l’esperienza vissuta“.
Gli incontri, aperti a tutti e gratuiti, saranno curati dalle dottoresse Beatrice Anderlini, counselor filosofico, e Serena Commodi, biologa nutrizionista.
Il tutto prenderà il via venerdì 18 ottobre alle 15 presso la sede P-Tree di viale Don Bosco, 50. Successivamente, sempre alla stessa ora, gli appuntamenti saranno il 25 ottobre, l’8 novembre e il 15 novembre.
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere ai numeri 334.2749979 e 342.5490109.
