Fossato di Vico celebra l’eccellenza, il 28 dicembre prima edizione di “Illustrissimo Fossatano”

Sabato 28 dicembre sarà una data da ricordare per la comunità di Fossato di Vico: su iniziativa della Pro Loco e con il patrocinio del Comune, si terrà la prima edizione di “Illustrissimo Fossatano”.

L’idea è quella di premiare, a partire dal 2024 e con cadenza annuale, su suggerimento delle associazioni fossatane che operano in diversi ambiti, il cittadino del comune che si è maggiormente distinto nell’ultimo periodo nei settori più disparati. Un modo per celebrare e gratificare chi ha dato lustro al proprio paese.

Il programma prevede diversi momenti importanti che mirano a far conoscere alla cittadinanza anche alcuni fra i protagonisti della storia del paese appenninico che nei secoli scorsi hanno rappresentato delle vere e proprie eccellenze nei propri campi.

A partire dalle ore 10, presso il Teatro comunale, si terrà un convegno che si aprirà con la relazione di don Luciano Eutizi che ricorderà le figure eminenti dei Cardinali Gherardi e Pantalissi e, a seguire, l’intervento di Ottavio Giombetti su “Il Conte Vico – La Signoria dei Bulgarello”.

Si proseguirà con un piacevole momento conviviale presso i locali storici del “Forno” preludio al momento clou della giornata con l’assegnazione del prestigioso riconoscimento nei locali del Teatro alle ore 15:30.

Articolo precedenteSigillo celebra Marco Rughi per il secondo posto al Campionato Italiano Enduro Major
Articolo successivoGualdo Tadino, domenica 22 dicembre arriva la “Fiera di Natale”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.