La Corale Santa Cecilia inaugura il nuovo anno con due concerti a Gualdo Tadino e Nocera Umbra

Un nuovo anno ricco di impegni per la Corale Santa Cecilia di Nocera Umbra, guidata dall’esperienza del Maestro Simone Marcelli, che dirige la compagine canora nocerina più antica e ricca di storia del territorio.

Doppio appuntamento per salutare il “Novus Annus”, quindi, il 3 e 4 gennaio con due imperdibili concerti con le più belle musiche della tradizione del  periodo natalizio, accompagnati per le occasioni al pianoforte del Maestro Fausto Paffi.

Intensa l’attività programmata con i concerti già inseriti nel cartellone della 39esima edizione di “Natale in Coro” sostenuta da A.R.C.UM. e FE.N.I.A.R.CO.

Ospiti del Comune di Gualdo Tadino nella bella cornice della Concattedrale di San Benedetto in piazza Martiri, la corale saluterà il nuovo anno il giorno venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 21.

Gli auguri per il nuovo anno a Nocera Umbra  arriveranno, invece, sabato 4  gennaio 2025 alle ore 18 presso la rinnovata “Casa della Musica” di via san Felicissimo,  che apre le porte all’esecuzione del primo Concerto dell’anno con “Novus Annus” concerto augurale.

Un concerto emozionale e suggestivo a sottolineare la gioia della vita che possa nascere nei cuori di ciascuno di noi in ogni giorno del nuovo anno. Una apertura alla speranza con un repertorio ricco di solennità ma anche di allegria.

In tutte le esibizioni della Corale ci sarà anche lo spazio dedicato ai giovani del Gi.Ca.No. (Giovani Cantori Nocerini) ai quali il maestro Marcelli ha affidato musica evocativa e fresca.

La “Casa della musica” è la nuova ed importante  struttura per le attività musicali, ma non solo, di Nocera Umbra.

E’ aperta e utilizzabile da tutti coloro che hanno a cuore la musica e l’aggregazione sociale e culturale  e dove si potranno  realizzare bellissimi eventi.

Ha ospitato la scorsa estate il Music Camp, che ha dato il via al Coro del Garzoncello che riprenderà le sue attività a fine gennaio, e a tante altre associazioni e scolaresche che hanno usufruito degli spazi in perfetta sintonia, nello spirito di collaborazione che le associazioni nocerine hanno instaurato.

La musica resta comunque padrona del nuovo anno e invita tutti, quindi, ai concerti di Gualdo Tadino venerdì 3 gennaio e a Nocera Umbra sabato 4 gennaio, al termine del quale  ci sarà un momento conviviale, con brindisi per grandi e piccini, per lo scambio degli auguri.

Articolo precedenteGualdo Tadino, gravemente danneggiato il presepe di piazza Soprammuro
Articolo successivo“Natale da Cani” a Gualdo Tadino: domenica 5 gennaio una sfilata per gli amici a quattro zampe
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.