Epifania a Gualdo Tadino: sorprese e spettacoli per grandi e piccini

A Gualdo Tadino l’Epifania si prepara a essere una giornata ricca di tradizioni e divertimento per tutta la famiglia.

La vigilia della festa, come da antica consuetudine, sarà animata dal canto della Pasquella. I cantori, in piccoli gruppi, attraverseranno case e campagne intonando stornelli popolari che annunciano la venuta del Messia, rinnovando una tradizione di cultura popolare che affonda le radici nella storia delle comunità umbre.

Lunedì 6 gennaio sono in programma appuntamenti dedicati a tutte le età. Alle ore 16, in Piazza Martiri della Libertà, prenderà il via il “Laboratorio creativo della Befana”, dove i più piccoli potranno divertirsi con attività manuali e a tema.

Ma il momento più atteso sarà la spettacolare “Befana Volante”, organizzata dai Vigili del Fuoco. La Befana si calerà dall’alto della Torre Civica, portando con sé magia e stupore per la gioia di grandi e piccini.

Sempre nel pomeriggio, alle 17, gli Orti dell’Istituto Bambin Gesù accoglieranno l’ultima apertura del suggestivo Presepe Vivente “Venite Adoremus”, realizzato con cura dall’Associazione Capezza. In questa occasione speciale, il Presepe vivrà il suo culmine con l’arrivo dei Re Magi, a simboleggiare l’omaggio al Bambino Gesù.

Articolo precedenteGualdo Tadino, la Banda Musicale al Talia con “Suoni d’Inverno”
Articolo successivoGaifana, marito e moglie trovati morti in casa
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.