Si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale di Gualdo Tadino, che guiderà l’associazione per il mandato 2025-2028.
Alla presidenza è stato eletto Maurizio Brunetti, “affiancato da una squadra determinata e coesa, pronta a lavorare con impegno per promuovere la cultura della donazione del sangue e rafforzare la presenza di Avis sul territorio”. Brunetti succede a Francesco Macchiaroli.
Il nuovo Direttivo, “che opererà con spirito di squadra e una visione rinnovata”, viene specificato, è così composto: Maurizio Brunetti presidente, Alessandra Augelli vicepresidente vicario, Stefano Commodi vicepresidente segretario, Roberto Mancini tesoriere, Paola Alfonsi, Giuseppina Alimenti, Maria Antonietta Cencetti, Ortenzio Commodi, Bruno Comodi, Lorenzo Evangelisti, Sandra Ficarelli, Maria Assunta Frillici, Paolo Mariani, Costantino Pennacchioli, Velio Venturi. Revisore Fabrizio Filippi.
“Questa squadra, caratterizzata da esperienza, entusiasmo e spirito collaborativo, affronterà il mandato con determinazione e voglia di fare, garantendo un’azione efficace ed efficiente, basata su obiettivi chiari e concreti”, sottolineano i donatori gualdesi.
L’Avis Comunale di Gualdo Tadino svolge un ruolo fondamentale nella promozione della donazione di sangue sul territorio, un gesto di grande valore che salva vite e garantisce una risorsa essenziale per il sistema sanitario. L’impegno dei volontari e dei donatori rappresenta il cuore pulsante dell’associazione, e il nuovo Direttivo lavorerà per valorizzarlo e ampliarlo.
“La nostra missione è chiara: continuare a far crescere Avis Gualdo Tadino, coinvolgendo sempre più persone nella donazione e rafforzando il senso di comunità e solidarietà – ha dichiarato il neo-presidente Maurizio Brunetti – Siamo una squadra determinata, unita e pronta ad affrontare questa sfida con passione e dedizione. Vogliamo rendere Avis ancora più dinamica e vicina ai cittadini, affinché il messaggio dell’importanza della donazione possa raggiungere tutti.”
Il nuovo Consiglio Direttivo – sottolinea la Comunale gualdese – si pone l’obiettivo di rinnovare e dare un nuovo slancio all’attività di Avis Gualdo Tadino, attraverso iniziative di sensibilizzazione, eventi e collaborazioni con istituzioni e associazioni locali. “Con un approccio inclusivo e coinvolgente si lavorerà per rendere la donazione di sangue un gesto sempre più diffuso e consapevole tra i cittadini“.
L’avis Comunale di Gualdo Tadino invita tutti “a diventare parte di questa grande famiglia, perché donare sangue significa donare vita”.