Dopo il successo del corso “Anziani + Smart”, dedicato a migliorare le competenze digitali degli over 60, il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico propone un nuovo ciclo di incontri formativi dedicato all’alfabetizzazione digitale.
Il corso, intitolato “Don’t panic”, si articolerà in tre appuntamenti: lunedì 17, 24 e 31 maggio, con lezioni che si terranno dalle ore 9:30 alle 11:30 presso la sala riunioni del Circolo, in via Salvador Allende a Osteria del Gatto.
L’iniziativa nasce in risposta alle richieste dei cittadini che, dopo aver partecipato con entusiasmo al primo progetto, hanno manifestato l’esigenza di proseguire il percorso di apprendimento per affrontare con maggiore sicurezza le sfide quotidiane imposte dalla digitalizzazione.
Durante il corso si affronteranno temi fondamentali per l’autonomia digitale: uso delle app, attivazione e gestione dello SPID, firma digitale e strumenti informatici di uso quotidiano ormai indispensabili per accedere a servizi pubblici e privati.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla sede del Circolo o al numero 075 919121.


















