La “Lunga Notte delle chiese”: venerdì 6 giugno la visita guidata alla cattedrale di San Benedetto

Sta per arrivare la “Lunga Notte delle Chiese”, la decima edizione della notte bianca dei luoghi di culto in cui si fondono insieme cultura, arte, musica, teatro, “in una chiave di riflessione, spiritualità ed evangelizzazione“.

Anche Gualdo Tadino parteciperà all’evento con due visite guidate nella cattedrale di San Benedetto, alle ore 18.30 e alle ore 21 di venerdì 6 giugno.

L’edizione di questo anno della “Lunga Notte delle Chiese” sarà speciale in quanto si celebreranno i dieci anni di una rassegna che ha visto la partecipazione di migliaia di persone in tutta Italia grazie alla collaborazione delle diocesi italiane, dei santuari, dei musei diocesani e di tanti volontari e quest’anno, in concomitanza con il grande evento del Giubileo, sarà ancora più importante l’offerta artistica e culturale.

Sul sito internet www.lunganottedellechiese.com si possono trovare tutte le informazioni e gli approfondimenti sul tema di quest’anno. Per la prenotazione delle visite guidate a San Benedetto cliccate qui.

Articolo precedenteSuccesso per il musical della scuola Storelli. Il Laboratorio musicale intitolato a Catia Calisti
Articolo successivoSocial e immagine, a Nocera Umbra lezione universitaria per imparare a conoscersi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.