Furto in ciabatte a Gubbio, denunciato dai carabinieri un 34enne con precedenti

Pensava forse che l’outfit da “serata sul divano” lo rendesse meno sospetto, ma le ciabatte ai piedi non sono bastate a evitargli una denuncia.

I Carabinieri della Stazione di Gubbio hanno infatti identificato e denunciato in stato di libertà un 34enne del posto, ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di un centro estetico situato nella zona sud della città.

Il colpo è avvenuto lo scorso mese, in piena notte, quando l’uomo si era introdotto nell’esercizio commerciale forzando la porta d’ingresso e portando via denaro contante e un computer portatile.

Al momento del furto l’uomo indossava appunto un paio di ciabatte, cercando però di eludere le indagini con un cappuccio e un paio di guanti.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma, avviate dopo la denuncia dell’esercente, si sono basate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza e sulla raccolta di testimonianze, permettendo l’identificazione dell’autore. Il 34enne era già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi avvenuti in passato sempre a Gubbio.

Durante le attività investigative è emerso inoltre che il furto è stato compiuto mentre l’uomo era sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, violando così le prescrizioni stabilite dal Tribunale di Perugia.

Pubblicato da

Redazione Gualdo News

Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.

Exit mobile version