Boschetto, cane finisce in un laghetto artificiale: salvato dai Vigili del Fuoco

Un intervento rapido e risolutivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di salvare un cane in difficoltà nella tarda mattinata di oggi tra Gaifana e Boschetto.

Alle 10:40 la squadra del vicino Distaccamento di Gaifana è infatti intervenuta in via Rio Fergia per recuperare l’animale finito in un piccolo lago artificiale adiacente un ristorante della zona.echo adrotate_group(2);

Secondo quanto ricostruito, il cane si era allontanato nelle prime ore del mattino dalla proprietaria, riuscendo a uscire dal giardino dopo aver scavato sotto la recinzione.

Raggiunta l’area del laghetto, l’animale era caduto in acqua senza più riuscire a risalire: il livello era infatti circa 50 centimetri più basso del piano di campagna, impedendogli di trovare un appiglio per arrampicarsi.

I Vigili del fuoco hanno raggiunto rapidamente l’animale e, adottando manovre di recupero in sicurezza, lo hanno tratto in salvo.

Probabilmente infreddolito e spaventato, il cane è apparso comunque in buone condizioni ed è stato riconsegnato alla proprietaria. echo adrotate_group(1);

Pubblicato da

Redazione Gualdo News

Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.

Exit mobile version