Mostra del Tartufo di Valtopina, il sindaco Coccia: “Successo oltre le aspettative”

Si è chiusa con un bilancio estremamente positivo l’edizione 2025 della Mostra del Tartufo di Valtopina. A confermarlo è il sindaco Gabriele Coccia, soddisfatto per l’ottima affluenza registrata durante l’intero fine settimana.

“C’è stata tantissima gente, tanti visitatori e un’ampia partecipazione di espositori. L’edizione di quest’anno è andata oltre le aspettative“, ha dichiarato il primo cittadino.echo adrotate_group(2);

La kermesse ha proposto un programma ricco di iniziative all’aperto: il Trail del Cavatore, una corsa in natura pensata come momento di scoperta della terra del tartufo, ha visto la partecipazione di 120 atleti; l’equiraduno ha raccolto oltre 40 cavalieri, mentre la passeggiata ha coinvolto 40 partecipanti.

Molto apprezzate anche le attività per famiglie, come le minimoto, i tornei di calcio per bambini e il tradizionale spettacolo conclusivo affidato al comico Dado di Zelig.

.

Grande soddisfazione anche da parte degli espositori, che hanno completamente riempito il palazzetto comunale e hanno espresso un giudizio molto positivo sull’organizzazione. Presenti anche diversi produttori provenienti dalle Marche, a conferma del crescente interesse interregionale verso la manifestazione.

Il sindaco ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: i volontari del paese, la Pro Loco, la scuola di ricamo, la Protezione Civile e i volontari civici che hanno garantito l’apertura dei musei e del palazzo comunale, contribuendo a far vivere intensamente il borgo nei giorni della mostra.

Particolare rilievo ha avuto anche l’arrivo di due pullman da Assisi, grazie al progetto “Musei per tutti” del Parco Regionale del Subasio, che collega Valtopina con Assisi, Nocera Umbra e Spello.

Cerchiamo di fare sempre meglio, ed è quello che continueremo a fare“, ha concluso Coccia, annunciando già il prossimo appuntamento: lo spettacolo di beneficenza del 7 dicembre, aperto a tutti. echo adrotate_group(1);

Pubblicato da

Redazione Gualdo News

Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.

Exit mobile version