Gualdo Tadino, 15 anni di Educare alla Vita Buona. Domenica la Festa di Don Bosco

Oggi, 31 gennaio, ricorre l’anniversario della morte di San Giovanni Bosco. L’associazione Educare alla Vita Buona di Gualdo Tadino domani, domenica 1 febbraio, celebrerà la tradizionale festività con una giornata presso l’oratorio che porta il nome del Santo dei giovani e con una messa in Cattedrale.

La Festa di Don Bosco è uno degli appuntamenti che caratterizzano Educare alla Vita Buona, associazione nata nel 2011 per dare continuità all’opera salesiana nel territorio che, nel corso della sua attività, ha sviluppato numerose iniziative e progetti di rilievo extracomunale, nonché attivato collaborazioni con istituzioni, scuole, università, fondazioni e altri sodalizi della Fascia Appenninica e dell’Umbria.echo adrotate_group(2);

Da fine 2022 i salesiani hanno donato il diritto trentennale di superficie alla Parrocchia di San Benedetto di Gualdo Tadino, la quale a sua volta ha ceduto il diritto d’uso per un decennio all’associazione Educare alla Vita Buona.

L’oratorio è oggi sede di numerose associazioni, sia di matrice cattolica che laica, e centro propulsivo di progetti educativi.

Dopo 15 anni si può parlare sicuramente di scommessa vinta, quella del sodalizio attualmente presieduto da Carlo Gola, che può contare su un centinaio di soci/volontari che ogni settimana fanno funzionare quella macchina complessa che si compone del cinema-teatro, dell’oratorio, dei locali P-Tree che ospitano numerose attività, delle strutture sportive e della sala prove per musicisti.

Il programma prevede alle ore 10 la messa presieduta da don Giovanni Zampa, Vicario Generale delle Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, presso la Basilica Concattedrale di San Benedetto.echo adrotate_group(14);

Alle 11, nella Sala P-Tree, si terrà l’assemblea annuale dell’associazione e alle 13 la giornata si concluderà con un pranzo presso il Verde Soggiorno.

La giornata sarà preceduta oggi pomeriggio alle 15 con una festa per i più giovani presso l’Oratorio Don Bosco, che prevede la proiezione di un film sulla vita del Santo cui seguiranno una merenda, giochi e altre attività.

echo adrotate_group(1);

Pubblicato da

Redazione Gualdo News

Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.

Exit mobile version