Settimana nazionale “Nati per Leggere”, a Nocera Umbra sabato 22 l’iniziativa “Rime a fior di pelle”

In occasione della Settimana nazionale “Nati per Leggere”, la Biblioteca Comunale Piervissani di Nocera Umbra sabato 22 novembre alle ore 16,30 ospita l’iniziativa “Rime a fior di pelle”, un appuntamento dedicato a mamme, papà, nonni e bambini da 0 a 6 anni per sottolineare l’importanza della lettura fin dalla primissima infanzia.

Grazie al prezioso impegno delle volontarie della Zona Sociale 8, i piccoli partecipanti potranno ascoltare letture ad alta voce e immergersi in storie che, se vissute con continuità, contribuiscono in modo significativo allo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini.

La lettura condivisa è un gesto semplice ma fondamentale, tanto da poter essere considerata un vero diritto dell’infanzia: favorisce la crescita armoniosa, rafforza il legame adulto–bambino ed offre ai genitori uno strumento concreto per affrontare, insieme alle istituzioni, la sfida del contrasto alla povertà educativa.

L’amministrazione comunale di Nocera Umbra rinnova il proprio impegno nel promuovere politiche educative di qualità e ringrazia le volontarie della Zona Sociale 8 per il costante contributo alla crescita culturale della comunità. L’iniziativa rientra nelle azioni volte a sostenere le famiglie e a garantire pari opportunità di sviluppo a tutti i bambini”, sottolinea una nota del Comune di Nocera Umbra.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria al 338 1600050

Articolo precedenteMostra del Tartufo di Valtopina, il sindaco Coccia: “Successo oltre le aspettative”
Articolo successivoSicurezza potenziata, finanziato il maxi progetto di videosorveglianza per Gualdo, Fossato, Sigillo e Costacciaro
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.