Filodrammatica, premi e nomination a Foligno

Pubblicità

C’è un gruppo di ragazzi a Gualdo Tadino che conquistano premi su premi. Sono quelli della Filodrammatica Dialettale Gualdese “Carlo Biscontini” che lo scorso 27 marzo ha partecipato al Festival di Teatro Brillante di Foligno. La manifestazione è ormai al quinto anno di vita e vi partecipano compagnie teatrali da tutte le parti dell’Umbria. La Filodrammatica gualdese, già due anni fa aveva preso parte alla rassegna con due suoi componenti, Giovanni Biscontini e Jessica Lilli, premiati rispettivamente come miglior attore caratterista e migliore attrice non protagonista.

Con la pièce “La zia di Carlo”, la Filodrammatica Dialettale Gualdese “Carlo Biscontini” ha portato a casa, anche in questa edizione, importanti riconoscimenti: la palma di migliore attore caratterista, che è andata a Marco Bisciaio, e le due nomination di Angela Sgaramella per la miglior regia e quella per il miglior spettacolo generale.

Ora la Filodrammatica è al lavoro per preparare il nuovo spettacolo per i suoi 90 anni di vita. Ecco il cast completo che ha rappresentato a Foligno “La zia di Carlo”: Angela Sgaramella, Lorenzo Evangelisti, Giacomo Rossi, Elena Spinosi, Giovanni Biscontini, Marco Bisciaio, Sascia Rondelli, Stefano Brunetti, Miriana Teodori, Anna Rita Collarini. I tecnici sono Alberto Viventi, Gianni Gubbini, Angelo Ragni, Federico Bazzucchi, Nicola Ippoliti, Silvana Campioni.