Scuole gualdesi, arriva un contributo regionale

Pubblicità

GUALDO TADINO – La regione Umbria ha deliberato il finanziamento di due interventi destinati all’efficientamento energetico di due edifici scolastici gualdesi: quelli delle scuole elementari e materne di San Rocco, cui andranno 275mila euro, e Cartiere, a cui sono destinati 245mila euro.

Le risorse sono finanziate totalmente con contributi regionali provenienti dal bando relativo al Piano Triennale per l’edilizia scolastica, per il quale era stata presentata richiesta di partecipazione lo scorso marzo. I due cantieri saranno aperti durante l’anno in corso. Approvata, anche se al momento resta in stand by, la richiesta per finanziare il plesso scolastico della Primaria Tittarelli (capoluogo).

Nel merito c’è un intervento del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. “La nostra amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino – considera imprescindibile per la nostra comunità dare ai ragazzi la possibilità di avere la migliore istruzione possibile in un contesto il più confortevole possibile. Una scuola più efficiente e più sicura è sinonimo di maggiore qualità dell’attività didattica e presupposto basilare per la fruizione del tempo che gli studenti passano negli istituti.”