Serata in compagnia della musica di Lucio Battisti, ma non solo, quella di domani sera a Valfabbrica, con la prima edizione del Fabric Fest. Cinque le band italiane che si alterneranno sul palco di piazza Mazzini a partire dalle 17 fino all’esibizione del Lato B, che presenterà il canzoniere del cantautore di Poggio Bustone. Tra loro i gualdesi Kapolinèr e Carmenere. Kapolinèr è un gruppo rock formato da Riccardo Moretti, Paolo Ricci, Francesco Mengoni, Stefano Scarponi e Giovanni Anderlini. Hanno registrato lo scorso anno il loro primo EP “Spleen”. I Carmenere sono invece Maria Silvia Spigarelli, Edoardo Commodi, Francesco Mengoni e Michele Gatti. Gualdese anche il cantante dei perugini Katzenklavier, Emiliano Pinacoli.
I Picari sono l’altro gruppo che accompagnerà il pubblico fino all’appuntamento con la main band Lato B, collettivo indie composto da Leo Pari, Gianluca De Rubertis, Dario Ciffo e Lino Gitto, musicisti con importanti carriere nel panorama della musica italiana.
Non solo musica, perché dalle 10 della mattina ci saranno stand di prodotti tipici, artigiani, artisti locali, street food & beverage. La manifestazione fa parte del Progetto di Sviluppo Turistico Rurale finalizzato alla conoscenza del territorio, dei prodotti caratteristici locali e della vendita diretta degli stessi. L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione del comune di Valfabbrica, di Km Zero Tour, del Sentiero Francescano, finanziato da Misura 313 PSR2007/2013 per l’Umbria. Partner sono l’Associazione Festa d’Autunno, il Riverock Fest e il Live 2nite.
Ecco il programma completo:
10:00 Open Stand Prodotti Tipici, Artigiani, Artisti locali – Street Food & Beverage
17:00 Start Live Concert.
LINE UP: 17:00 Carmenere – 18:00 Kapolinèr – 19:00 Katzenklavier – 20:00 I Picari – 21:30 Lato B, il Canzoniere di Lucio Battisti.
Contatti
Facebook
Twitter: @FabricFestIT #FabricFest2015