Gualdo Tadino interattiva

Chi vorrà visitare Gualdo Tadino avrà da oggi un nuovo punto di riferimento. E’ il nuovo portale dedicato al turismo nella città della ceramica, curato dall’assessorato allo Sviluppo Economico e finanziato dalla Regione Umbria, dal Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale e dal Comune stesso.

Il portale è raggiungibile all’indirizzo turismo.tadino.it ed è organizzato per sezioni tematiche. Presente, fra l’altro, anche una mappa interattiva con la possibilità di percorrere le principali vie cittadine, visitare le zone più attraenti e gli scorci più suggestivi con una visualizzazione a 360°.

Il sito è anche il “punto di arrivo” dei vari QR Code installati in giro per la città, accanto ai monumenti più significativi. Basterà inquadrare il codice, con apposite app, con smartphone o tablet e appariranno tutte le informazioni necessarie.

“Presto a questo si aggiungerà anche un App dedicata a Gualdo Tadino – sottolinea l’assessore al Turismo e Sviluppo Economico Giorgio Locchi – che sarà finanziata dall’Anci e avrà lo scopo di promuovere le bellezze storiche, ambientali, culturali ed enogastronomiche della nostra città”.

La App sarà utile anche per i cittadini, che avranno la possibilità di ricevere sul proprio telefono informazioni utili: dalle comunicazioni sulle scuole chiuse alle notizie su emergenze maltempo e molte altre”.

Articolo precedenteIn mostra la Gualdo che fu
Articolo successivoMinelli: “Se la città non risponde, lascio”
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.