Si terrà questa sera il primo di due seminari informativi gratuiti su “Web marketing e comunicazione d’impresa” che si terranno rispettivamente mercoledì 10 giugno a Gualdo Tadino e venerdì 12 giugno a Gubbio, promossi da Confartigianato.
L’idea progettuale, realizzata con il patrocinio del Gal Alta Umbria, ha previsto quattro momenti di formazione-informazione, dedicati a questo tema, due dei quali sono stati riservati all’area dell’eugubino-gualdese.
Da qui, l’invito a un’ampia partecipazione delle imprese locali lanciato dai presidenti di Confartigianato di Gualdo Tadino, Gianni Smacchi, e di Gubbio, Giovanni Pietro Rampini. “Le piccole imprese – hanno ricordato Smacchi e Rampini – a differenza della grandi aziende, spesso non hanno risorse per effettuare investimenti importanti su questo versante, per cui scelgono di gestire in autonomia soluzioni e tecniche di internet marketing che garantiscano il miglior rapporto costi/benefici. Da qui l’importanza di essere aggiornati sulle opportunità di comunicazione e marketing più efficaci e sulla pianificazione di tali attività, alla luce delle nuove opportunità offerte dal web e dai social network.”
I seminari sono rivolti a imprenditori, responsabili marketing e comunicazione, direttori commerciali e vendite e, più in generale, a chi si occupa di marketing e comunicazione in una piccola o media impresa.
Gli interessati possono scaricare i modelli di iscrizione dal sito www.confartigianatoperugia.com , oppure rivolgersi a Confartigianato Formazione Umbria, nonché alle sedi territoriali della Confartigianato di Gualdo Tadino 075 910647, o di Gubbio 075 9221180.